Area clienti

SISTEMI ANTI-COVID

Sanificatore di cabina

L’aria in cabina viene aspirata, fatta passare attraverso un filtro depuratore ricoperto di biossido di titanio e, successivamente, soggetta a luci LED ad alta intensità, che abbattono il particolato solido. Infine, il flusso d’aria che passa attraverso il dispositivo fuoriesce arricchito di H2O2, decomponendo tutte le sostanze inquinanti presenti nell’ambiente, sanificando così l’aria e per caduta anche le superfici.
Si tratta anche di elementi curati nei minimi dettagli dal punto di vista estetico: il dispositivo è disponibile in bianco e grigio nelle soluzioni a vista, mentre le valvole di ventilazione sono disponibili in bianco e acciaio inox nelle soluzioni da incasso.
Il sanificatore di cabina è un dispositivo 100% Made in Italy, con certificazione CE, riconosciuto dalla European Medical Association. Può essere installato all’esterno della cabina oppure perfettamente integrato all’interno della stessa. Sanificatore di cabina: il partner CMAlifts per la salute dei propri utenti.

Le nostre creazioni donano VALORE alla tua casa.

Sherman Touchless

Gli scenari mondiali successivi al 2020 ci hanno obbligato a ripensare gli ambienti chiusi e a studiare soluzioni tecnologiche in grado di preservare il contatto diretto con le superfici, spesso viatico di virus e batteri.

In luoghi ad elevato utilizzo come le cabine degli ascensori, i passeggeri possono facilmente entrare in contatto con microrganismi potenzialmente dannosi per la loro salute.

La tecnologia offre ancora una volta soluzioni efficaci, come Shermann Touchless, l’innovativo pulsante di chiamata per ascensori basato su tecnologia “IR reflec_Designtive”, frutto della ricerca e dell’esperienza DMG SpA, azienda leader nella progettazione e produzione di componenti per ascensori.

CMAlifts sceglie proprio la tecnologia innovativa di Sherman Touchless per i suoi ascensori: il pulsante più iconico ed ultra-robusto di DMG, ora con funzione Touchless, che grazie al sensore di prossimità permette all’utente finale di non toccare la pulsantiera, avvicinando il dito o la mano ad una distanza di 2-4 cm dal pulsante.

Questa soluzione rappresenta sia la risposta al contenimento dei contagi da virus potenzialmente trasmissibili (anche) attraverso le superfici dei pulsanti degli ascensori, sia un modo innovativo per interagire con gli ascensori.

Le nostre creazioni donano VALORE alla tua casa.

FreeRide

Durante la Pandemia legata alla diffusione del “Covid 19”, abbiamo utilizzato tutti i dispositivi necessari per evitare che il nostro corpo entrasse in contatto con il virus (Mascherine FFP1-2).

Talvolta li abbiamo utilizzati in modo improprio, in contesti dove l’igiene non era sempre garantita: è questo il caso dei guanti monouso, o dei copri-scarpe, utilizzati per accedere ad ambienti chiusi, di utilizzo frequente, come gli ascensori.

Con lo scopo di rendere la cabina un “luogo più sicuro”, dalla ricerca e sviluppo di DMG, nasce il Sistema Free Ride; il sistema che permette di controllare in modalità “Touchless” la chiamata dell’ascensore tramite il proprio smartphone, replicando su apposita APP i pulsanti di piano e cabina dell’ascensore.

La soluzione può essere applicata a impianti esistenti o nuovi impianti, garantendo comunque la funzione standard di chiamata tramite pulsante.

In questo modo si contribuisce al contenimento dei contagi da virus potenzialmente trasmissibili anche attraverso le superfici dei pulsanti, interagendo in modo innovativo ed igienico con gli ascensori.
CMALifts ha introdotto nel suo catalogo questa nuova tecnologia, fornendo la possibilità ai propri clienti di combinare le proprie “SOLUZIONI” con questo prodotto, la cui APP è disponibile gratuitamente per IoS e Android.

Free Ride si connette localmente con i moduli BlueTooth installati nelle pulsantiere di cabina e piano; l’applicazione inoltre non necessita di alcuna modifica al quadro di manovra o ai cablaggi, ed è ideale per modernizzazioni o retrofitting.