Area clienti

L’uomo che sta censendo gli ascensori americani

Spesso le iniziative dei singoli individui sono destinate a diventare storiche e davvero pioneristiche anche nel mondo ascensoristico.
In particolar modo, nel settore, è diventata abbastanza virale la notizia pubblicata da The Press Democrat, quotidiano americano che riferisce la curiosa vicenda di Logan Ober. Questo signore in virtù di una sua innata passione per gli ascensori, dopo aver appreso che la California, a differenza di altri stati, non fosse in possesso di un database dei suoi ascensori, ne ha sviluppato uno proprio. Appassionato di mobilità verticale da sempre, il signor Ober si è messo in moto ed ha viaggiato arrivando a visitare e censire le città di San Francisco e Santa Rosa per registrare video e catalogare in genere gli ascensori. Questo signore in poco tempo ha creato un importante database online che consente agli utenti di effettuare ricerche per città, numero di trasporto, velocità, capacità, tipo di macchina e data di installazione, tra le altre informazioni.
Questa enorme quantità di dati si è trasformata in un sito in aggiornamento che potenzialmente potrebbe diventare un vero e proprio censimento degli ascensori statunitensi…
Ober spera in futuro che gli Stati Uniti, a livello governativo possano essere interessati al suo sito per motivi di ricerca e di studio. Un rappresentante del Dipartimento delle relazioni industriali della California ha affermato che lo stato “ha concentrato le risorse sul programma di ispezione degli ascensori invece di creare e mantenere un database pubblico”. Per ora Logan Ober continuerà a richiedere dati aggiornati allo Stato (a pagamento) ogni sei mesi e continuerà a ottimizzare il sito, che vuole offrire a tempo indeterminato come risorsa alla comunità.
In bocca al lupo Logan, appassionato di ascensori!