Recentemente la CNN ha riportato una notizia che dimostra quanto interesse ci sia nel mondo per il nostro Paese. Secondo l’emittente americana, Massoud Ahmadi e Shelley Spencer una coppia del Maryland felicemente sposata da anni ha realizzato il sogno della vita: ristrutturare una casa abbandonata in Italia, di preciso a Sambuca in Sicilia.
La stranezza della notizia però sta in un aspetto: il progetto è partito da una moneta. Un semplice euro, questo è stato il prezzo simbolico dell’immobile (come spesso accade in alcuni Comuni, per risanare alcune zone da recuperare, gli immobili vengono venduti a 1 euro).
A fare scalpore oltre alla cifra d’acquisto, stando a quanto riportato dalla CNN è stata la scelta della coppia di …partire dall’ascensore: infatti pare che l’intero progetto di ristrutturazione dell’immobile antico, un palazzo di 100 metri quadri acquistato nel 2019 appunto ad 1 euro, sia nato dall’idea di introdurre un ascensore in un palazzo storico che ovviamente non lo prevedeva nel suo disegno originale.
Il progetto pare si sia perfettamente realizzato ed abbia convinto la coppia.
Infatti dopo mesi di lavori ed un investimento finale di circa 250.000 dollari, Massoud e Shelley hanno trasformato completamente questo luogo e realizzato il loro “buen retiro”; a parte l’ascensore, la casa dispone di una zona relax, una suite per gli ospiti, una camera da letto matrimoniale e una zona giorno con una moderna cucina a vista oltre a diversi balconi e una terrazza panoramica che si affaccia sulle colline e sul Lago Arancio.